manager Admin area ftp FTP          
 
ita
uk
pin-craft viareggio
Home Azienda Prodotti Sede News Portfolio Contatti Condizioni Catalogo
cerca
condizioni di vendita pin-craft
 
..::: CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA
..::: NEWS

DISPOSIZIONI GENERALI
Le seguenti condizioni generali disciplinano i contratti di vendita e fornitura dei prodotti della Pin-craft s.r.l..
Le presenti disposizioni sono da ritenersi applicabili in via generale a tutti i contratti di vendita o fornitura stipulati dall’azienda.
Qualsiasi clausola stabilita dal compratore è nulla se in contrasto con le seguenti condizioni e se non espressamente da Pin-craft s.r.l.sottoscritta.
Le seguenti restano inoltre valide, in caso di conflitto, laddove siano state stabilite specifiche pattuizioni tra il compratore e Pin-craft s.r.l..
Anche se non espressamente previsto si richiamano le norme del diritto vigente in Italia, anche per la merce venduta all’estero.

 

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
Tutte le caratteristiche dei prodotti Pin-craft s.r.l. sono quelle contenute nell’ultimo catalogo in corso di validità, per i modelli attualmente in produzione.
Pin-craft si riserva tuttavia il diritto, di apportare, senza preavviso, qualsiasi modifica ai propri prodotti, che sia ritenuta necessaria o migliorativa, anche al fine di adeguare gli stessi alle esigenze di produzione o alla strategia aziendale.

 

ORDINI
Il contratto di vendita si intende impegnativo per ambo le parti a partire dalla data di emissione della nostra conferma d’ordine.
La vendita o fornitura comprende ESCLUSIVAMENTE prodotti e prestazioni specificati nella ns. conferma d’ordine.
Gli ordini devono essere trasmessi per iscritto (o a mezzo fax, o tramite e-mail)), alla Pin-craft s.r.l.
Ordini relativi a prodotti che richiedono costruzioni personalizzate, siano esse totali o parziali, saranno considerati accettati solo dopo approvazione, firmata da parte del Committente, dei disegni e delle specifiche tecniche.

 

 

IMBALLI
In mancanza di particolari o diverse indicazioni, l’imballo, è da Pin-craft s.r.l predisposto al meglio e comunque sempre a spese del compratore declinando Pin-craft s.r.l. da ogni responsabilità.

 

PAGAMENTI
I pagamenti devono essere effettuati al domicilio della Pin-craft s.r.l. secondo le condizioni e le scadenze concordate dalle parti.
Qualora si verificassero mancati o ritardati pagamenti, Pin-craft s.r.l., procederà in pieno diritto, all’addebito di “interessi di mora” in ragione del corrente tasso legale.
La morosità del Compratore autorizza inoltre Pin-craft s.r.l. a sospendere qualsiasi altra consegna e ad annullare qualsiasi altro ordine senza che il Compratore possa far rivalere alcun diritto per alcun titolo o ragione.
Qualsiasi reclamo o contestazione non dà diritto alla sospensione del pagamento.
Gli eventuali anticipi sono da considerarsi sempre infruttiferi.
Ai sensi degli Art. 1523-1524 del Codice Civile, il trasferimento della proprietà del prodotto contrattuale all’acquirente avverrà solo dopo il completo pagamento del prezzo convenuto.

 

RECLAMI
Nel caso la merce fornita risultasse inservibile per gli effetti di materiale o per altre cause a noi imputabili, il reclamo dovrà essere inoltrato per iscritto con raccomandata entro il termine massimo di 8 giorni dalla data di ricevimento del materiale stesso (farà fede la sottoscrizione da parte del Compratore della lettera di vettura), o dalla data di ritiro della merce presso la sede aziendale, pena la decadenza ad esercitare ogni diritto od azione a riguardo da parte del Compratore.

 

PREZZI
I prezzi contrattuali sono quelli riportati sulle Conferme d’Ordine e sono da ritenersi al netto di IVA; da essi sono esclusi spese di spedizione e costi di imballaggio, fatte salve diverse specifiche pattuizioni.
In caso di variazioni di prezzo dei pezzi necessari per l’esecuzione dell’ordine, per effetto di eventi successivi al conferimento dell’ordine e precedenti la consegna, Pin-craft si riserva il diritto di eventuali variazioni dei prezzi di vendita in misura corrispondente, quindi applicherà i prezzi in vigore al momento della spedizione o consegna della merce.
Pertanto i dati riportati su cataloghi e listini non hanno valore obbligatorio ma semplicemente indicativo.

 

TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna del prodotto contrattuale, riportati sulla conferma d’ordine hanno carattere puramente indicativo, costituiscono cioè una semplice previsione dei tempi necessari alla consegna e come tali sono rispettati nel limite del possibile con esclusione di ogni possibile pretesa risarcitoria da parte del cliente per eventuali ritardi.
Pin-craft s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per il trasporto della merce che viaggia quindi a spese, rischio e pericolo del Compratore, tramite il mezzo ritenuto da Pin-craft più opportuno e salvo diverse pattuizioni e indicazioni sottoscritte dalle parti.
La consegna si intende pattuita “franco stabilimento Pin-craft s.r.l.”.
La consegna è eseguita ad ogni effetto con la comunicazione verbale che la merce è a disposizione del compratore per il ritiro, o all’atto della consegna al vettore. A consegna avvenuta tutti i rischi relativi al materiale venduto vengono assunti dal compratore. Qualora il compratore, informato della disponibilità del prodotto contrattuale, non provveda al suo immediato ritiro o non accetti in consegna la spedizione , saranno a carico del medesimo tutte le spese ed i costi derivanti dall’inadempienza, fatti salvi ulteriori danni patiti da Pin-craft s.r.l.

 

GARANZIA
Nei limiti delle disposizioni che seguono, Pin-craft s.r.l., si impegna a garantire la buona qualità della merce fornita e si impegna a rimediare a qualsiasi imperfezione del prodotto contrattuale sia che si tratti di difetto di progettazione, di materiali o di lavorazione per la durata di 12 MESI a decorrere dalla data di consegna del medesimo.
L’eventuale presenza di vizi del prodotto non determina lo scioglimento o la risoluzione del Contratto di Vendita né la facoltà del Compratore a far rivalere il diritto al risarcimento del danno, ma soltanto la possibilità di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto difettato, qualora, secondo parere della Pin-craft, il reclamo risulti fondato.
Restano esclusi dalla presente garanzia i difetti derivanti dal normale deterioramento dei prodotti contrattuali.
In ogni modo il Compratore,decade dal diritto alla garanzia, oltre che per la scadenza del termine massimo di 8 giorni per eventuali reclami, nei seguenti casi:
a) quando il pagamento della fattura non sia avvenuto secondo i termini convenuti;
b) quando non siano state osservate le istruzioni fornite da Pin-crafts.r.l. per l’utilizzo, l’installazione e la manutenzione del prodotto contrattuale;
c) quando il prodotto contrattuale sia stato modificato senza previa approvazione di Pin-craft s.r.l.
d) quando il prodotto contrattuale sia stato utilizzato per un uso diverso da quello a cui è destinato.
I prodotti difettosi devono essere restituiti integri,completi in ogni loro parte(ivi compreso l’imballo) e in perfette condizioni alla Pin- craft s.r.l. in porto franco, accompagnati da regolare bolla di accompagnamento recanti le indicazioni della bolla e/o fattura di vendita della Pin-craft s.r.l.; in difetto, ogni mancanza o danneggiamento sarà addebitato al Compratore.
Qualora il prodotto si trovi ad essere già installato sull’imbarcazione, occorre che quest’ultima venga portata presso il nostro più vicino punto di assistenza.
La garanzia di cui al presente articolo non comprende in ogni caso i costi di trasporto, spedizione ed eventuali trasferte da parte del personale di Pin-craft s.r.l.

  • PIN-CRAFT AT MYS 2017!

    COME AND VISIT US AT THE PRESTIGIOUS SHOW IN MONTECARLO! BOOTH QS 93 AIR-CONDITIONED TENT DARS SUD
  • ARE YOU AIMING TO VISIT MYS 2017? ASK US FOR YOUR FREE TICKET!

    If you are planning to visit the show, feel free to contact us, send an e-mail and ask for ticket , we will be pleased to send you our invitation!
  • A.A.A. CERCASI INGEGNERE MECCANICO

    Cercasi Ingegnere Meccanico con laurea magistrale, buona conoscenza dellçinglese, conoscenza dei programmi Inventor e Autocad. La nostra azienda si occupa da oltre 50 anni di accessoristica navale: automatismi, gruette, passerelle idrauliche, scalette da bagno, scale di banda ecc.I nostri prodotti stanno via via sempre più diventando §custom§ e pertanto la figura del progettista assume sempre una maggiore importanza. Inquadramento settore metalmeccanico. Il candidato, dopo un periodo di affiancamento, dovrebbe poter lavorare in autonomia, sviluppando progetti o parte di essi Se interessati potete inviare un Vostro CV a info@pin-craft.com e sarà nostra premura contattarVi per fissare un incontro.
  • NOVITA PRODOTTI!

    Messo a punto nuovo sistema di alaggio e varo tender e jetsky. Puoi scoprirne le caratteristiche visitando la sezione altre applicazioni nella categoria prodotti o guardando il video sulla nostra pagina FB.
GIURISDIZIONE FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzia e alle vendite da queste disciplinate si applicherà la giurisdizione italiana e sarà esclusivamente competente il Foro di Lucca.
   
 
Pin-Craft srl- Via dei Comparini n. 85 - 55049 - Viareggio (Lu) - Tel. +39 0584-383930 - FAX +39 0584-395848 - p.i.: 01965100462 - mail: info@pin-craft.com
     
segnalato da 6mare.it © P&P 2004-2016  
     
Azienda certificata RINA
ISO 9001:2008
    Exibition    
  iso rina   monaco yacht show  
 
      monaco yacht show